Sciopero Trasporto Pubblico: dei Treni, dei Taxi, degli Aerei, voli cancellati: ancora problemi nei trasporti pubblici, che si ripercuotono nella vita di tante persone e nella loro quotidianità.
Il problema è nazionale, quindi anche Salerno ne sarà interessata.
Infatti i collegamenti con l’aeroporto di Salerno, la stazione dei treni, il porto, subiranno delle interruzioni e gli utenti saranno costretti a trovare soluzioni alternative. Il collegamento con l’aeroporto di Salerno potrebbe essere garantito solo con un ncc, prenotando un servizio di noleggio con conducente.
Oggi si sciopera per la mancata osservazione del contratto di lavoro del trasporto pubblico, domani, invece, saranno i taxi a scioperare per un altro motivo, poi ci sarà il personale viaggiante, poi quello di terra, manifestazione del trasporto pubblico.
Lo sciopero dei Treni è sempre un motivo di preoccupazione per i pendolari, che si trovano improvvisamente senza un mezzo di trasporto per raggiungere il lavoro o tornare a casa. Quando a scioperare sono anche anche i Taxi, gli aerei e i voli, la situazione diventa ancora più difficile da gestire perché si fermano i trasporti pubblici.
La situazione va a peggiorare se si considerano anche le interruzioni sulla linea per Salerno.
Il Noleggio Con Conducente, servizio di trasporto pubblico non di linea, potrebbe essere un’alternativa, ma anche i conducenti delle auto a noleggio potrebbero decidere di aderire allo sciopero, complicando ulteriormente la situazione. In questo contesto di sciopero degli ncc, l’unica soluzione potrebbe essere l’utilizzo di mezzi privati o la condivisione dei passaggi con altri pendolari.
Giornate di Sciopero
Ogni giorno le parole “sciopero”, “taxi”, “Noleggio con conducente”, “aereo”, “voli”, “Treni”, “Bus” e “trasporti” sono sui giornali e in tv, e questo è un riflesso della ripetitività di questi problemi, che si verificano con una certa regolarità e sembrano non avere soluzione.
Il Lunedì potrebbe essere il giorno in cui si verifica lo sciopero dei Treni, il Martedì quello dei Taxi, il Mercoledì degli aerei e dei voli, il Giovedì del Noleggio con conducente e così via. Il Venerdì potrebbe essere il giorno dei Bus, mentre Sabato e Domenica potrebbero essere giorni di riposo per i lavoratori del settore dei trasporti.
La prossima settimana ci sarà una grande manifestazione degli NCC. Infatti i conducenti delle auto a noleggio sciopereranno contro i decreti attuativi che questo governo vuole varare.
A fine Mese, i disagi causati dagli scioperi potrebbero essere ancora più evidenti, con lunghe code di pendolari in attesa di un mezzo per tornare a casa. È importante che le autorità competenti e i sindacati trovino un modo per evitare o gestire al meglio questi scioperi, per garantire un servizio efficiente e affidabile ai cittadini.
In caso di sciopero è vivamente consigliato di valutare alternative al trasporto pubblico di linea. Spesso la soluzione è il trasporto pubblico non di linea, nella fattispecie il servizio di NCC, anche a Salerno